logo icona road to richness

Nuova Fiat 600e Si tratta di un crossover di piccole dimensioni, posizionato nella segmento B. Sarà inizialmente disponibile solo con propulsione elettrica, nel corso del 2024 arriverà anche una versione mild hybrid, la 600e incarna perfettamente il nuovo corso del brand torinese, che lo vede sempre più protagonista e attivo nella mobilità sostenibile ed elettrificata.

Nuova Fiat 600e È la sorella maggiore della Nuova 500 e sarà inizialmente disponibile in due versioni:

  • Fiat 600e La Prima
  • Fiat 600e ROSSA.


Vuole ripercorrere le ore della sua antenata, la storica 600 che spopolò come auto da famiglia negli anni ’60, modello che rappresenta la soluzione ideale per chi si muove quotidianamente nei centri cittadini ma anche per spostamenti a medio e lungo raggio, il crossover elettrico italiano è in grado di trasportare fino a 5 persone e ha un’autonomia nel ciclo combinato WLTP di oltre 400 km mentre nel ciclo urbano WLTP supera i 600 km.

Nuova Fiat 600e: motore, autonomia e prestazioni

E Pacco batteria agli ioni di litio da 54 kWh abbinato ad un motore elettrico in grado di sprigionare una potenza massima di 115 kW (156 CV), si tratta della stessa unità montata sulla Jeep Avenger. Nella classica accelerazione 0 – 100 km/h la 600e impiega circa 9 secondi, per ricaricarsi dal 10 all’80% in presenza di una presa di ricarica da 100 kW ci vuole meno di mezz’ora, mentre con una presa da 11 kW e cavo Mode 3 il tempo per una ricarica completa sale a 6 ore.

Il conducente può selezionare tre modalità di guida: Eco, Normale e Sport.



Sistemi di sicurezza e ADAS

Un’auto moderna che vanta tutte le ultime tecnologie disponibili, sulla nuova Fiat 600e di serie ADASi livello 2 incluso

  • controllo adattivo della velocità di crociera (controllo automatico della velocità di crociera)
  • assistenza intelligente alla velocità (legge i limiti di velocità e segnala il mancato rispetto)
  • assistenza per l’angolo cieco (indica la presenza di un veicolo in prossimità di un angolo cieco)
  • rilevamento del conducente assonnato (monitora l’attenzione del conducente).

All’interno dell’abitacolo, il sistema centrale utilizza un display touchscreen da 10,25 pollici compatibile con Apple CarPlay e Auto Androidlungo il tunnel centrale è presente un pad per la ricarica wireless. Le dotazioni di serie includono il climatizzatore automatico, il portellone elettrico, i sensori crepuscolari e di pioggia e il sistema di navigazione satellitare con mappe aggiornate in tempo reale e indicazioni di parcheggio gratuite.



La nuova Fiat 600e è in vendita a partire da un prezzo di listino di 35.950 euro per l’allestimento RED, mentre per la Fiat 600e La Prima il prezzo sale a 40.950 euro.
× Vuoi la libertà?