logo icona road to richness

Il trailer è online Soldi stupidiil folle film che racconta un’incredibile storia vera capace di unire un negozio di videogiochi, una comunità social, tutti i media mainstream del mondo e la finanza globale.

Nel mezzo di una pandemia, in Gennaio 2021 una tempesta ha colpito il mondo finanziario minacciando di cambiare per sempre le regole del gioco. Quando gli utenti della comunità di Reddit Scommesse Wallstreet unirono le forze per acquistare in massa azioni GameStop, infatti, una stretta di breve durata di proporzioni storiche colpì come uno tsunami tutte le grandi entità economiche che detenevano posizioni corte sulla società.

Il 22 settembre 2023, a più di due anni dal tentativo di rivolta orchestrato tramite i social media, uscirà il film basato sul racconto e sul libro di Ben Mezrich La rete antisocialeSoldi stupidi, scritto da Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum e diretto da Craig Gillespie.

Soldi stupidi

LEGGI ANCHE: Dimissioni di massa da GameStop il primo giorno di Zelda

La sinossi ufficiale del film recita: “Dumb Money è la storia definitiva di Davide contro Golia, basata sulla folle storia vera di persone comuni che hanno capovolto il copione di Wall Street e si sono arricchite trasformando GameStop (sì, il negozio di videogiochi del centro commerciale) nell’azienda più in voga del mondo. In mezzo a tutto questo c’è un ragazzo comune, Keith Gill (Paul Dano), che ha iniziato tutto investendo i suoi risparmi di una vita in azioni e pubblicando post su di esse. Quando quei post sui social media iniziano a esplodere, lo stesso accade alla sua vita e a quella di tutti coloro che lo seguono. Quando un consiglio azionario diventa un movimento, tutti diventano ricchi, almeno finché i miliardari non girano le pistole ed entrambe le parti si ritrovano il mondo capovolto”..

Gli eventi che seguirono l’alleanza dei piccoli investitori nell’acquisto delle azioni della catena di distribuzione dei videogiochi Ha spinto i principali fondi di investimento a bruciare miliardi di dollari e i media di tutto il mondo a occuparsi della questione, segnando, di fatto, un evento di proporzioni storiche per la finanza globale.

Dumb Money segue le orme di un capolavoro del genere come La grande scommessa e porta al cinema il mondo della finanza globale, raccontandone i complicati meccanismi attraverso una narrazione ironica e adatta a tutti.

Nell’attesa di vedere Dumb Money al cinema, vi invitiamo a entrare nell’occhio del ciclone con l’irriverente trailer pubblicato sul canale YouTube di Sony e che anticipa la ricetta della tempesta perfetta: fatta di azioni Meme, trader al dettaglio, hedge fund, short squeeze, social network e una dose di follia e coraggio non trascurabile.

Fonte: 1

× Vuoi la libertà?