Non siamo quindi rimasti sorpresi nel vederne l’arrivo sui dispositivi Android e iOS Di Hitman: La vendetta del denaro insanguinatoSi tratta di una sorta di remake del quarto capitolo del franchise, originariamente pubblicato nel 2006 su PlayStation 2, Xbox 360, Xbox e PC.

Per molti fan della saga si tratta di uno degli episodi più amatiforse addirittura il culmine di quello che potremmo a posteriori definire come la prima era di SicarioScopriamo se questo remake è riuscito a mantenere intatto il suo fascino anche su smartphone.

Denaro sporco e intrighi internazionali

La storia di Hitman: La vendetta del denaro insanguinato (che chiameremo semplicemente Ritorsione per denaro insanguinato d’ora in poi) è ovviamente rimasta uguale all’originale. Per giocare non è richiesta alcuna conoscenza pregressa della saga.né per gli episodi classici, né per la recente trilogia World of Assassination (la puoi trovare acqua amazzone).

Tutto quello che devi sapere è che giocherai nei panni dell’Agente 47, il protagonista storico della saga, che fornisce i suoi servizi come sicario a contratto all’International Contract Agency (ICA); in questo episodio, un’agenzia rivale (la Franchise) scopre che il leggendario Agente 47, che molti non credono nemmeno esista, in realtà è un clonee quindi hanno puntato su questa tecnologia, di cui è in possesso l’ICA.

Non c’è bisogno di dire molto di più, avrete già capito che siamo di fronte ad un classico “americanismo”, dove troviamo un protagonista tanto calvo quanto duro intenzionato a sconfiggere, con i suoi metodi duri ma in ultima analisi giusti, il dati cattivi, un contratto alla volta.

Il gioco è esattamente lo stesso del 2006, con i comandi adattati al touchscreen.

Soldi insanguinati non si prende mai troppo sul serio, e alcune scene sono così esagerate che rendono comunque la storia piacevole da seguire di intrighi politici e spionaggio, nonostante la mancanza di profondità.

Come vi avevamo detto, non ci aspettavamo cambiamenti nei contenuti, e così è stato: il gioco è lo stesso del 2006senza sostanziali cambiamenti. Ciò che ci interessava di più analizzare di questa conversione erano gli aspetti tecnici e gli inevitabili aggiustamenti del gameplay.

Da un punto di vista tecnico, Ritorsione per denaro insanguinato riproduce fedelmente quanto visto nel gioco originale, senza grandi miglioramenti ma anche senza troppi problemiOnestamente, ci sono alcuni punti in cui la resa visiva è addirittura inferiore all’originale (soprattutto nelle scene di intermezzo), ma si tratta pur sempre di episodi isolati.

Nel nostro test non abbiamo notato rallentamenti evidenti o altri problemi evidenti. il tuo Samsung Galaxy S20 FEma naturalmente è possibile che alcuni utenti possano avere un’esperienza leggermente diversa in base al dispositivo utilizzato.

La sezione audio, invece, è più problematica.che spesso presenta suoni di bassa qualità; non abbiamo idea del perché, ma speriamo comunque che gli sviluppatori possano intervenire con degli aggiornamenti per migliorare un po’ la nitidezza del suono.

Assassini del passato

Anche dal punto di vista del gameplay, Ritorsione per denaro insanguinato resti fedele al gioco originale (che puoi recuperare anche su console su Amazon), e sono stati apportati solo alcuni piccoli cambiamenti per far funzionare il gioco sugli smartphone, oltre ad alcuni piccoli miglioramenti della qualità della vita.

Se hai giocato a Sicario Comunque, sai a cosa vai incontro: è un gioco stealth in cui dovrai portare a termine delle missioni (spesso omicidi) cercando di muoverti sempre nell’ombra quando possibile, e dove il ricorso al fuoco è consentito ma resta l’ultima risorsa per il nostro protagonista.

Per chi conoscesse già il titolo originale o gli altri episodi del primo ciclo di Sicario, Ritorsione per denaro insanguinato sarà praticamente come tornare a casapoiché il gioco offre tutte le caratteristiche dei titoli classici, probabilmente nella loro forma migliore. Per coloro che hanno conosciuto Sicario Con la trilogia World of Assassination, il gioco potrebbe forse apparire più scarno, a causa della mancanza di molte meccaniche e opzioni, ma allo stesso tempo scoprirete che ha un fascino tutto suo.

Infatti, la cosa che abbiamo apprezzato di più Ritorsione per denaro insanguinato La sua funzione è quella di capsula del tempo per gli anni 2000: livelli più contenuti, in un certo senso lineari ma comunque con un buon margine di scelta per quanto riguarda i metodi per portare a termine le missioni. Paradossalmente, un’avventura di questo tipo è una boccata d’aria fresca in un’epoca in cui l’unica direzione possibile per i giochi mainstream sembra essere quella di proporre mappe sempre più grandi e dispersive.

Oltre a questo, cosa aiuta Ritorsione per denaro insanguinato è il fatto che presenta alcune delle missioni più iconiche dell’intero franchise; non vogliamo rivelarvi nulla, ma se ci avete giocato, ricorderete sicuramente molto bene la vostra serata all’Opera.

Ovviamente, la mancanza di ritocchi ha anche i suoi svantaggi: il gioco è rimasto sostanzialmente fermo al 2006 e, nonostante da allora il genere stealth non sia stato particolarmente frenetico, è comunque inevitabile avvertire molte limitazioni che all’epoca non sembravano tali e rimane un po’ di rammarico per la mancanza di un intervento più sostanziale nel gioco.

Il lavoro di conversione è abbastanza buono, anche se è chiaro che questo non è il modo migliore per godersi Hitman: Blood Money.

Le uniche modifiche apportate da Feral Interactive riguardano alcuni aspetti minori, che però migliorano sensibilmente la qualità della vita del titolo, come la minimappa o l’introduzione della modalità istinto, assente nella versione originale.

Ciò che ci ha sorpreso più positivamente, tuttavia, è stata la conversione del livello di controllo. Il team è riuscito a tradurre molto bene il complesso schema di controllo del gioco originale sugli smartphone, senza che lo schermo sembrasse una cascata di controlli touch. Non solo: È possibile personalizzare completamente sia le assegnazioni dei tasti che l’interfacciacosì puoi posizionare i tasti dove ti risulta più comodo, in base al modo in cui tieni il telefono.

Detto questo, resta chiaro che si tratta di un gioco pensato per console e per essere giocato con un controller; l’esperienza con i controlli touch, pur essendo inaspettatamente funzionale, non riesce comunque a compensare la comodità di un classico pad.

E questo punto è solo apparentemente di secondaria importanza, perché Fa riflettere un po’ su questo tipo di operazione. Certamente portare i titoli classici a un vasto pubblico, come gli utenti di smartphone, è una mossa sensata, che può aiutare ad avvicinare potenziali nuovi utenti e fan alla serie o persino al gaming in generale.

Allo stesso tempo, però, giocare ai titoli per console sugli smartphone continua ad essere unesperienza alienanteQuello Non riesce a trasmettere veramente la sensazione del gioco come previsto dagli sviluppatoriGli smartphone sono un dispositivo molto diverso dalle console, e non è un caso che i titoli di maggior successo, pur restando nell’ambito dei franchise originati da console, siano quelli che hanno cercato di adattare in qualche modo la formula di gioco alle caratteristiche peculiari del mobile gaming.

Ciò significa che Ritorsione per denaro insanguinato dovrebbe essere considerato un brutto titolo? Assolutamente no, ma Esistono modi migliori per suonare e rendere giustizia a questo classico.Allo stesso tempo, la mancanza di titoli stealth degni di nota su dispositivi mobili lo rende comunque un’ottima opzione per coloro che non possono giocarci in nessun altro modo, ma attenzione, è quasi superfluo dirlo, questa non è la versione migliore del gioco.

× Vuoi la libertà?