La prima puntata di Battiti Live 2024 si avvia verso il gran finale con l’ultima esibizione di questa sera: si ritorna a Foggia con Geolier che, dopo aver cantato I p’ me, tu p’ te nella precedente occasione, questa volta ripropone un altro grande successo del suo repertorio artistico, Money. È questa l’ultima tappa del tour on the road di questa prima puntata, che si chiude con i saluti dei conduttori direttamente dal palco di Molfetta.

Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli salutano il loro pubblico e danno l’appuntamento alla prossima settimana con la seconda puntata: questo primo appuntamento si chiude con una clip riassuntiva dei migliori momenti vissuti nel corso della serata (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Da Amici a Battiti Live 2024: il talento dei giovanissimi Mida, Petit e Holden

Il palco di Molfetta di Battiti Live 2024 accoglie anche un ospite internazionale come Darin, talentuosa popstar di origini svedesi che vanta eccellenti collaborazioni con i più grandi artisti del mondo: per l’occasione propone le hit Electric e Superstar. In questa prima puntata del programma è stata ospitata anche un’ampia rappresentanza dell’ultima edizione di Amici: oltre alla vincitrice Sarah, che si è esibita con la sua Sexy magica, ora è il turno di Mida con Que pasa e Rossofuoco.

Spazio poi a Petit con Mammamì e Holden con un medley delle sue canzoni: Nuvola e Randagi (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Il ritorno dei Blue e i tormentoni di Rhove

Battiti Live 2024 è teatro dei grandi tormentoni estivi di questa estate, ma anche dell’atteso ritorno live di una delle più iconiche boyband britanniche di tutti i tempi: i Blue. Un ritorno accolto dagli applausi del pubblico e che ripropone i più iconici brani del loro repertorio: non solo A chi mi dice, storica canzone reinterpretata in Italia anche da Il Volo, ma anche One Love e il loro ultimo singolo My city. Si ritorna poi a Galatina dove, per le esibizioni on the road del programma, si esibisce nuovamente Angelina Mango con il successo sanremese La noia.

Spazio poi a Rhove, giovane artista che ogni anno sforna hit destinate a diventare veri e propri tormentoni: dal suo ultimo brano, Alè, in collaborazione con Capo Plaza, a Petit Fou Fou e Pelé (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Alfa e il suo “cuore giallo” emozionano, Gabry Ponte infiamma la piazza!

La musica di Battiti Live 2024 prosegue in questa prima puntata con un altro giovane talento della canzone italiana, messosi in mostro al Festival di Sanremo 2024 con Vai!: stiamo parlando di Alfa. Il cantante genovese regala due hit del suo repertorio: oltre a Bellissimissima dello scorso anno, spazio anche alla nuova canzone intitolata Vabbè ciao. A seguire risponde alle curiosità di un fan, che gli domanda il motivo del cuore giallo che tradizionalmente campeggia sulla parte sinistra delle sue t-shirt: il giallo è infatti il suo colore preferito.

La piazza e il palco di Molfetta, a seguire, si trasformano in una gigantesca e travolgente discoteca all’aperto attraverso il dj set di Gabry Ponte, che ha fatto ballare tutti i presenti (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Da Annalisa ai Coma_Cose, alla collaborazione tra Michele Bravi e Guè

La prima puntata di Battiti Live 2024 fa nuovamente tappa a Giovinazzo per il suo tour on the road, e a prendersi la scena è Annalisa: dopo aver inizialmente duettato con Tananai sulle note di Storie brevi, questa volta la cantante si esibisce in solitaria con tutta l’energia che sprigiona la sua Sinceramente, la hit presentata al Festival di Sanremo 2024 e che continua ad essere un successone in radio e non solo. A seguire, tornando sul palco di Molfetta, ecco i Coma_Cose con la loro Malavita, di cui spiegano il significato al termine della performance.

Nasce da un lungo viaggio dell’anno scorso, volevamo raccontare una storia di riscatto, di nuova vita e di coraggio. Ci siamo lasciati ispirare da alcune persone che abbiamo conosciuto“: così è nato il loro successo del momento. A loro fa seguito un’altra coppia, un duo che torna a collaborare dopo il successo di Nero Bali del 2018 insieme ad Elodie: con il brano Umorismo italiano ecco Michele Bravi e Guè (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Francesco Gabbani, Geolier e il medley di Achille Lauro

La serata con Battiti Live 2024 prosegue con il nuovo singolo estivo di Francesco Gabbani intitolato Frutta Malinconia; immancabile poi l’interpretazione di uno dei brani simbolo del suo repertorio, Occidentali’s karma, che con la sua iconica coreografia fa ballare tutti in piazza. Soffermandosi poi sulla sua nuova canzone, il cantante risponde così alla curiosità di Ilary Blasi sulla nascita del pezzo: “Frutta Malinconia unisce la voglia del divertimento estivo, ma parla anche del presente spesso sfuggevole e da rincorrere“.

Da Molfetta a Foggia, altra meravigliosa città della Puglia. Il viaggio on the road del programma di Canale 5 prosegue con un altro cantante amatissimo dai giovani e che nell’ultimo anno ha conosciuto un vero e proprio boom: con I p’ me, tu p’ te arriva Geolier. Tornando sul palco principale di Molfetta, la serata prosegue con Achille Lauro che regala uno strepitoso medley dei suoi più grandi successi: dalla nuova hit Banda Kawasaki a Thoiry, sino alla struggente 16 marzo alla quale è affidata la chiusura della sua performance (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Il medley di Gigi D’Alessio e le hit di Angelina Mango e Sarah

Battiti Live 2024 accoglie sul palco di Molfetta un grande della musica italiana come Gigi D’Alessio, che ha attraversato numerose generazioni con la sua musica; a dimostrarlo sono le canzoni del suo repertorio, cantate a squarciagola anche dai più giovanissimi presenti in piazza. Il cantante ha regalato un medley strepitoso e con l’energia di sempre: da Quanti amori a Un nuovo bacio e Senza tuccà, brano in collaborazione con Geolier, sino alle iconiche Mon amour, Como suena el corazon e Non mollare mai che chiude la sua esibizione.

La musica dell’estate 2024 targata Canale5 prosegue con Angelina Mango, che si esibisce dalla suggestiva Galatina in una nuova tappa delle esibizioni on the road, con il nuovo singolo Melodrama. Dalla vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo alla vincitrice di Amici 2024: si torna sul palco di Molfetta con Sarah, giovanissimo talento della musica italiana (18 anni ma talento e grinta da vendere) che fa ballare tutti con la sua hit Sexy Magica (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Battiti Live 2024, dal “Capolavoro” de Il Volo al duetto bomba di Fedez e Emis Killa

La prima puntata di Battiti Live 2024, dopo le esibizioni iniziali, prosegue con la voce inconfondibile del trio lirico per eccellenza della canzone italiana: Il Volo, che propone il successo del Festival di Sanremo 2024 Capolavoro oltre alla struggente Grande amore che fa cantare tutta la piazza di Molfetta regalando a tutti una performance da brividi. Il palco è poi tutto di Rose Villain, altra artista che abbiamo visto all’ultimo Sanremo: la giovane cantante inizialmente propone la mega hit Come un tuono in collaborazione con Guè e, a seguire, canta Click boom!.

L’estate 2024 è nel segno dei tormentoni e di quelle canzoni che entrano nella testa e difficilmente si dimenticano, regalandoci momenti di spensieratezza per ballare e cantare a squarciagola. È il caso anche di Sexy Shop, la hit nata dalla collaborazione tra Fedez ed Emis Killa e che sta letteralmente spopolando in radio (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Irama apre la prima puntata, Annalisa e Tananai si esibiscono da Giovinazzo

Prende il via la prima attesissima puntata di Battiti Live 2024, che sbarca su Canale 5 dopo tanti anni su Italia 1 e con una conduzione completamente rinnovata: al timone troviamo infatti Ilary Blasi e Alvin, oltre alla partecipazione di Rebecca Staffelli. Nonostante gli importanti cambiamenti, l’obiettivo è lo stesso: regalare qualche ora di leggerezza al pubblico con le grandi canzoni dell’estate 2024 e che sono diventate un successo negli ultimi mesi. Si parte forte con Irama, che canta il nuovo singolo Galassie oltre al brano sanremese Tu no.

Anche quest’anno il programma regala esibizioni on the road dalle più suggestive mete pugliesi: direttamente da Giovinazzo ecco Annalisa e Tananai, inedito duo che con Storie brevi fa cantare tutti confermandosi come una delle hit del momento. Tornando poi sul palco di Molfetta, prima tappa di questa edizione, ecco tutta l’energia dei Ricchi e Poveri che propongono la nuova hit Aria e il successo di Sanremo 2024 Ma non tutta la vita (Aggiornamento di Ruben Scalambra)

Battiti Live 2024, Fedez e Emis Killa duetteranno in Sexy Shop?

Pochi minuti e finalmente andrà in scena su Canale 5 la prima puntata di Battiti Live 2024. Lo spettacolo all’insegna delle hit estive sarà valorizzato dalla diretta televisiva dopo essere andato già in scena per il pubblico di Molfetta nelle settimane precedenti. Tanti sono gli artisti che sfileranno sul palco; tutti protagonisti dell’attuale scena musicale. La particolarità prevista per questa sera saranno le esibizioni ‘on the road’, ovvero realizzate in località differenti rispetto al palco principale e che metteranno in risalto alcune delle aree più suggestive della Puglia.

Per questioni di montaggio televisivo, non è possibile annoverare l’ordine di uscita dei cantanti che questa sera saliranno sul palco per la prima puntata di Battiti Live 2024. Sappiamo però che ad allietare la serata parteciperanno anche Fedez ed Emis Killa; entrambi figurano separatamente tra gli ospiti ma, considerando l’ultimo featuring sulle note di “Sexy Shop”, è lecito credere che regaleranno al pubblico un iconico duetto. (agg. Valerio beck)

Battiti Live 2024: il debutto di Alvin e Ilary Blasi

Lunedì 8 luglio 2024, l’estate Mediaset si infiamma con la prima puntata di Battiti Live 2024 in onda in prima serata su canale 5 con importanti novità rispetto alle scorse edizioni trasmessa da Italia 1 e con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci alla guida della famosa kermesse musicale di Radionorba che, quest’anno, si rinnova totalmente a partire proprio dai conduttori. Per la prima volta, infatti, sul palco arrivano Alvin e Ilary Blasi che, in passato, hanno lavorato insieme all’Isola dei Famosi e che si rincontrano sul palco più importante degli eventi musicali estivi per regalare una serata di musica e divertimento ai telespettatori di canale 5.

Oltre ai conduttori, tuttavia, c’è anche un’altra novità e riguarda l’inviata tra gli spettatori, ruolo che in passato era stato affidato a Maria Sole Pollio e che, nella nuova edizione, invece, è nelle mani di Rebecca Staffelli che, dopo aver debuttato nello studio del Grande Fratello come commentatrice social, ha accettato la nuova sfida raccogliendo le domande dei fan per gli artisti preferiti.

La scaletta di Battiti Live 2024: tutti i nomi sul palco di Molfetta

La prima puntata di Battiti Live 2024 ha come location la splendida Molfetta che, con il suo lungomare, rende l’atmosfera ancora più affascinante per gli artisti che si esibiranno davanti a migliaia di persone. La scaletta della prima puntata, registrata lo scorso 21 giugno, non è ufficiale perché potrebbe essere stata modificata in fase di montaggio rispetto all’ordine di esibizione della serata in cui la puntata è stata registrata. Sul palco della prima puntata di Battiti Live 2024, comunque, si esibiranno i grandi nomi della musica italiana, ma anche gli ex allievi di Amici come Mida e Petit ma andiamo a scoprire tutti i nomi in scaletta:

Il Volo;  Fedez; Emis Killa; Gigi D’Alessio; Irama; Ricchi e Poveri; Rose Villain; Guè; Alfa; Achille Lauro; Mida; Petit; Holden; Francesco Gabbani; Michele Bravi; ComaCose; Gabry Ponte; Blue; Sarah; Rhove; Darin.

Le esibizioni on the road della prima puntata di Battiti Live 2024

L’edizione 2024 di Battiti Live, esattamente come accaduto nelle edizioni precedenti, i protagonisti non sono solo gli artisti sul palco principale, ma anche quelli che si esibiscono in altre città. Caratteristica di Battiti Live, infatti, è la presenza di esibizioni on the road che, questa sera, avranno come protagonisti alcuni dei nomi più forti della musica italiana ovvero Annalisa e Tananai, Geolier e Angelina Mango che si esibiranno in città pugliesi diverse da Molfetta.

Nel dettaglio, Annalisa e Tananai che, con il brano “Storie brevi” stanno infiammando l’estate italiana, si esibiranno dalla splendida cornice di Giovanno che, esattamente come Molfetta, gode di un paesaggio assolutamente mozzafiato. Geolier, invece, reduce dallo straordinario successo ottenuto allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, si esibirà da Foggia mentre Angelina Mango, con la sua musica, farà ballare i cittadini di Galatina.

Come vedere in diretta streaming Battiti Live 2024

La prima puntata di Battiti Live 2024 può essere seguita in diretta televisiva su canale 5 a partire dalle 21.30, al termine del nuovo appuntamento con Paperissima Sprint. La kermesse musicale di Radio Norba, inoltre, può essere seguita anche in diretta streaming collegandosi al sito o scaricando all’apposita applicazione di Mediaset Infinity dove sono anche disponibili i video delle singole esibizioni degli artisti in scaletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

× Vuoi la libertà?