Secondo JPMorgan, il prezzo del Bitcoin (BTC) non si è mosso in modo così ravvicinato rispetto al passato in relazione ai flussi in entrata e in uscita dagli ETF spot.

La correlazione tra le due classi di attività è scesa a 0,60 mercoledì, ha affermato l’analista Ken Worthington in una nota ai clienti della banca giovedì mattina. È in calo rispetto allo 0,78 del 7 febbraio, ha affermato Worthington, e al massimo di 0,84 del 31 gennaio.

Worthington ha affermato che un numero superiore a 0,70 è considerato “altamente correlato”, mentre qualsiasi valore inferiore è considerato “moderatamente correlato”.

Gli afflussi hanno accelerato la scorsa settimana, quando gli investitori hanno versato un record di 2,4 miliardi di $ nei fondi, la cifra più grande nella loro breve storia. Gli afflussi continuano a essere dominati da IBIT di BlackRock e FBTC di Fidelity, che hanno raccolto finora quasi 11 miliardi di $ in asset.

Per ora, sembra che i flussi seguano il prezzo, con i forti guadagni di bitcoin all’inizio di febbraio che hanno portato a un’impennata di denaro negli ETF. Il livellamento dei prezzi nelle ultime sessioni potrebbe essere stato l’innesco di afflussi più deboli nei fondi.

× Vuoi la libertà?